Chi Siamo

Comitato Provinciale FIPSAS di Treviso

Pesca Sportiva

Il vero pescatore sportivo è rispettoso delle leggi che regolano la sua disciplina (misure minime, divieti di pesca, pesci in pericolo estinzione, etc.) e della natura stessa. Per molti pescatori sportivi, in effetti, gioca un ruolo fondamentale nella propria passione l'ambiente di pesca, a volte più della quantità di pescato.

Leggi tutto...

Attività Subacquee

Le società promuovono l'attività organizzando corsi di tutti i livelli, sia per coloro che vogliono immergersi per la prima volta che per i più esperti che per tutte le specializzazioni previste: immersione profonda, notturna e orientamento, muta stagna, fotosub, etc. etc. 

Leggi tutto

Scuola di Pesca

I laboratori sono organizzati per scuole d’infanzia, primarie e secondarie 1° ciclo, Grest e Centri Estivi,  realizzati da tecnici biologi ed esperti di pesca.
Gli interventi prevedono lezioni frontali con l’uso di audiovisivi ed laboratori di conoscenza della fauna ittica attraverso vasche tattili.

Leggi tutto...

Il Comitato di Treviso

Il Comitato Provinciale FIPSAS Treviso rappresenta a livello locale la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, Federazione del CONI, fondata nel 1942 per promuovere la pesca dilettantistica, che disciplina istituzionalmente cinque attività di base: Acque Interne, Acque Marittime, Didattica, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato .

Il Comitato Provinciale FIPSAS Treviso, nell’ambito di una politica di rinnovamento, ha avviato un programma rivolto allo sviluppo delle proprie attività nell’interesse dei tesserati e degli appassionati di queste discipline. Per le attività di pesca nei fiumi e nei laghi Il Comitato Provinciale FIPSAS Treviso organizza manifestazioni a carattere amatoriale, agonistico ed ambientale e corsi specifici sulle varie discipline di pesca. Il Comitato Provinciale FIPSAS Treviso, inoltre, effettua un servizio di Vigilanza per la prevenzione degli illeciti e il controllo della fauna acquatica attraverso un corpo specializzato di Guardie Ittiche Volontarie anche in virtù della gestione di alcuni laghi e tratti di fiume riservati in esclusiva ai tesserati. Il Comitato Provinciale FIPSAS Treviso organizza, a tal fine, corsi per la formazione e il conseguimento del titolo di Guardia Giurata Volontaria Ittica. Il Comitato Provinciale FIPSAS Treviso è inoltre particolarmente attenta alle esigenze degli Anziani e dei Disabili per i quali organizza manifestazioni sportive a contatto con la natura. I vantaggi legati al tesseramento sono costituiti da una copertura assicurativa per tutte le attività federali praticate, dalla possibilità di esercitare la pesca nelle acque convenzionate FIPSAS, dalla opportunità di partecipare a gare e usufruire delle agevolazioni e convenzioni riservate. 

Consiglio direttivo comitato provinciale di Treviso

Quadriennio Olimpico 2017/2020

MODOLO FLORES

Presidente

Ticcò Mario

Vice Presidente

Da Ros Renzo

Vice Presidente vicario, responsabile attività agonistica delle acque di superficie.

Crotti Carlo

Segretario

Cabrini Francesco

Consigliere

Cadamuro Leonardo

Consigliere

Cappuccio Tommasino

Consigliere

Casagrande Mario

Consigliere

Longo Celestino

Consigliere

Marin Giovanni

Consigliere

Piai Vladimiro

Consigliere

Poloniato Marino

Consigliere

Sardo Vincenzo

Consigliere

Smiderle Lamberto

Consigliere

Zuccarello Luca

Consigliere

Modolo Fabio

Collaboratore

Dove trovarci

Copyright © FIPSAS Treviso | Privacy Policy
Comitato Provinciale di Treviso

Via S.Antonio n.6
Biancade - TV
Tel / Fax: 0422-848082
treviso@fipsas.it

web by defraweb